La storia

L'Istituto Comprensivo "POLO 2" già 3° Circolo Didattico di Galatina  è stato istituito nell’anno scolastico 1977-1978 e all’origine era costituito dai plessi di Scuola Elementare Statale di Sogliano, Soleto (compresa la scuola parificata) e Noha ai quali si sarebbe aggiunto poi un nuovo plesso nella zona in espansione del Comune. Il Circolo comprendeva anche 3 plessi di Scuola Materna: via Val D’Aosta e via Pantelleria in Galatina e via Como a Soleto. L'Istituto comprendente attualmente due plessi di Scuola Primaria con 25 classi, due plessi di Scuola dell’Infanzia con 6 sezioni e due plessi di Scuola Secondaria con 9 classi,  ha dato prova di grande attivismo e di capacità di rinnovamento concretizzando, in risposta alle istanze della società attuale, progetti educativi che hanno coinvolto tutte le componenti della comunità scolastica.