Manifesto evento "Nessun parli"

NESSUN PARLI, MUSICA E ARTE OLTRE LA PAROLA Il 21 e 22 novembre 2017, il Ministero della Pubblica Istruzione, propone alla scuola italiana due giornate dedicate al canto, alla musica, al teatro, all’innovazione didattica e digitale. La nostra scuola, accogliendo l’iniziativa del MIUR, attiverà laboratori di varie tipologie e parteciperà al concorso “Il mio nessun parli” attraverso la realizzazione di un videoclip finale. “Nessun parli…” – Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola, all’Istituto Comprensivo Polo 2- Galatina prevede la possibilità di realizzare laboratori di arte – musica – danza – coro – teatro –multimedialità – fotografia e video, con la partecipazione di esperti, associazioni del territorio e docenti dell’ Istituto stesso. I laboratori previsti saranno aperti anche ai genitori. 21/ 22 Novembre: adesione all’iniziativa “Nessun parli” I bambini drammatizzano la favola della Lepre e della tartaruga: imitazione psicomotoria del modo di muoversi della lepre e della tartaruga con musiche adeguate, ascolto dei tre brani e discussione: velocità, lentezza, gioia per la vittoria. 21/ 22 Novembre: adesione all’iniziativa “Nessun parli” I bambini drammatizzano la favola della Lepre e della tartaruga: imitazione psicomotoria del modo di muoversi della lepre e della tartaruga con musiche adeguate, ascolto dei tre brani e discussione: velocità, lentezza, gioia per la vittoria. 21/ 22 Novembre: adesione all’iniziativa “Nessun parli” I bambini drammatizzano la favola della Lepre e della tartaruga: imitazione psicomotoria del modo di muoversi della lepre e della tartaruga con musiche adeguate, ascolto dei tre brani e discussione: velocità, lentezza, gioia per la vittoria. 21/ 22 Novembre: adesione all’iniziativa “Nessun parli” I bambini drammatizzano la favola della Lepre e della tartaruga: imitazione psicomotoria del modo di muoversi della lepre e della tartaruga con musiche adeguate, ascolto dei tre brani e discussione: velocità, lentezza, gioia per la vittoria.

Data: Lunedì, 20 Novembre, 2017 - 16:45

NESSUN PARLI, MUSICA E ARTE OLTRE LA PAROLA
Il 21 e 22 novembre 2017, il Ministero della Pubblica Istruzione, propone alla scuola italiana due giornate dedicate al canto, alla musica, al teatro, all’innovazione didattica e digitale.
La nostra scuola, accogliendo l’iniziativa del MIUR, attiverà laboratori di varie tipologie e parteciperà al concorso “Il mio nessun parli” attraverso la realizzazione di un videoclip finale.
“Nessun parli…” Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola, all’Istituto Comprensivo Polo 2- Galatina prevede la possibilità di realizzare laboratori di arte – musica – danza – coro – teatro –multimedialità – fotografia e video, con la partecipazione di esperti, associazioni del territorio e docenti dell’ Istituto stesso.
I laboratori previsti saranno aperti anche ai genitori.

I bambini della scuola dell'Infanzia del plesso di Via Arno drammatizzano la favola della Lepre e della tartaruga: imitazione psicomotoria del modo di muoversi della lepre e della tartaruga con musiche adeguate, ascolto dei tre brani e discussione: velocità, lentezza, gioia per la vittoria.