ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2023/2024: dal 9 al 30 gennaio

Per la Scuola dell’Infanzia la domanda sarà in cartaceo; il modulo sarà disponibile c/o la segreteria di via Arno.

Per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria I grado la procedura si svolgerà online. Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023.

Nelle prossime settimane sarà attivato il portale dedicato con informazioni e materiali utili ▶ www.istruzione.it/iscrizionionline/ 

Si potrà accedere utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS. L’abilitazione al servizio sarà già possibile a partire dal prossimo 19 dicembre.

Di seguito la procedura per l'inoltro on line.

I FASE: Abilitazione e identità digitale

Per accedere al Servizio è necessario che il genitore o chi esercita la responsabilità genitoriale sia abilitato ed utilizzi una delle seguenti identità digitali: 

- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), 

- CIE (Carta di identità elettronica), 

- eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

II FASE : ACCESSO AL SERVIZIO 

Una volta in possesso di un'identità digitale SPID, CIE o eIDAS, è possibile accedere all'applicazione Iscrizioni On Line digitando nel browser l’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/  e cliccando sul pulsante in alto a destra "Accedi al servizio". 

III FASE: COMPILAZIONE NUOVA DOMANDA DI ISCRIZIONE E INOLTRO

Per compilare la domanda di iscrizione cliccare sul pulsante “Nuova domanda”.
La domanda si articola in quattro sezioni:

Dati alunno
Inserire i dati anagrafici e di residenza. È richiesto, ma non obbligatorio, il codice meccanografico della Scuola di provenienza.

Dati famiglia
Confermare e/o integrare alcune informazioni (telefono, email, residenza e domicilio) di chi sta presentando la domanda (genitore o chi esercita la potestà genitoriale), sulla scelta dell’insegnamento della religione cattolica e sui dati relativi a eventuali disabilità.

Dati scuola
Scegliere, in ordine di priorità, le scuole o i centri di formazione professionale (CFP) a cui indirizzare la domanda indicando il loro codice identificativo.

Il codice dell'istituto Comprensivo POLO 2 di Galatina è LEIC888002, verificabile anche attraverso il sito web Scuola in Chiaro, ma: 

PLESSO

CODICE MECCANOGRAFICO

 

Scuola PRIMARIA – via Arno - Galatina

LEEE888025

Scuola PRIMARIA – via Petronio - Noha

LEEE888014

Scuola SECONDARIA I GRADO -  via Arno - Galatina

LEMM888013

Scuola SECONDARIA I GRADO - via Petronio - Noha

LEMM888013

 

Conclusione
Effettuare l'inoltro della domanda. E' consigliato visualizzarne l'anteprima per verificare la correttezza dei dati inseriti prima dell'inoltro.

Le sezioni della domanda possono essere compilate in tempi diversi e, quindi, se si desidera fare una pausa, è possibile salvare le informazioni inserite senza inoltrare la domanda.

La domanda viene inoltrata alla prima scuola/CFP scelta. Le scuole indicate come seconda e terza scelta saranno invece coinvolte, una dopo l’altra, solo nel caso in cui la prima non abbia disponibilità di posti per il nuovo anno scolastico.

Dopo l’inoltro la domanda non può essere né modificata né cancellata.

IN CASO DI NECESSITA' LA NOSTRA SEGRETERIA E' DISPONILIBILE A FORNIRE TUTTO IL SUPPORTO NECESSARIO ALLE FAMIGLIE .

Per maggiori dettagli consultare il sito:  

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-diramata-la-nota-sulle-iscriz...

IN SINTESI L'OFFERTA FORMATIVA DELLA NOSTRA SCUOLA.

 

AllegatoDimensione
PDF icon brochure_ok.pdf2.11 MB